Porti turistici

il porticciolo di Bordighera

Se la barca è la vostra passione, nel porticciolo di Bordighera trovate l’ultimo approdo turistico italiano prima del confine. Dal porticciolo partono anche i battelli per il whale-watching nel Santuario dei Cetacei.

Sanremo Portosole

Nel cuore della città dei fiori Portosole Sanremo, è uno dei più grandi e prestigiosi porti turistici del Mediterraneo; è base abituale di numerosi mega yacht sia privati che destinati al charter di lusso. Portosole dispone di 804 posti barca di dimensioni medio-grandi e può ospitare yacht fino a 90 metri di lunghezza.

Sanremo Porto Pubblico

Il porto pubblico di Sanremo ha uno specchio d'acqua di 82.500 metri quadrati e un fondale che va da 1 a 4,5 metri di profondità. Il porto delimitato da una lunga diga con andamento da Sud-Ovest a Nord-Ovest e da un molo più corto è a esclusiva disposizione dei pescherecci.

il porto Arma di Taggia

Arma di Taggia è un piccolo paradiso di mare e sole. Il porticciolo comunale è situato nella foce del torrente Argentina.

Marina degli Aregai Santo Stefano al Mare

Il porto turistico Marina degli Aregai si trova a Santo Stefano al Mare, in provincia di Imperia, Liguria e dispone di 980 posti barca medio-grandi fino a 50 metri.

Marina di San Lorenzo al Mare

Il Porto Turistico di Marina di San Lorenzo si trova a San Lorenzo al Mare in provincia di Imperia, Liguria. Il Marina ha a disposizione 365 posti barca fino ai 20 metri di lunghezza.

il porto turistico di Imperia Porto Maurizio

Porto Maurizio è l’anima più antica di Imperia, un porto turistico che attrae ogni due anni migliaia di visitatori in occasione della manifestazione internazionale Vele d’Epoca.

il porto di Diano Marina

Riconoscibile per il campanile con la cupola rossa, al centro dell’abitato, con rive banchinate sulla sponda Ovest del torrente San Pietro.

il porticciolo di San Bartolomeo al Mare

San Bartolomeo al Mare ospita un piccolo porticciolo turistico attrezzato che si trova circa 1 M a nord-est del porto di Diano Marina.

la Marina di Andora

Un porto turistico in centro città, a misura di diportista, a vela e a motore, fino a 20 m. Il porto di Marina di Andora, situato a est dell’abitato è gestito dall’Azienda Comunale Multiservizi. Bandiera Blu dal 1975.

la Marina di Alassio - Porto Luca Ferrari

Il porto di Alassio è situato a Nord-Est della città, ai piedi di Capo S. Croce; è protetto da un lungo molo foraneo a 3 gomiti, banchinato all’interno e da un molo di sottoflutto anch’esso a gomito.

la Marina di Loano

Il porto di Loano è protetto da un lungo molo curvilineo di sopraflutto e da un molo di sottoflutto anch’esso con andamento curvilineo.

la Marina di Capo San Donato - Finale Ligure

Il Porto di Capo San Donato è situato a NE di Finale Ligure ed è costituito da un lungo molo di sopraflutto banchinato all’interno e da un molo di sottoflutto.

la Vecchia Darsena di Savona

La Vecchia Darsena è il cuore pulsante del porto di Savona dove tradizione e modernità vanno a braccetto. 

il porticciolo Cala Cravieu a Celle Ligure

Il borgo di Celle Ligure si trova tra Albisola Marina e Varazze; il porticciolo Cala Cravieusi trova ad Ovest dell’abitato.

la Marina di Varazze

Il porto di Varazze è situato a Sud-Est dell’abitato ed è costituito da un molo di sopraflutto e uno di sottoflutto entrambi banchinati e da una banchina centrale.

il porticciolo di Arenzano

il porticciolo è situato a SSW dell’abitato e si raggiunge in 3 minuti a piedi lungo la passeggiata a mare, dispone di tutte le comodità e servizi presenti in paese, è costituito da un molo di sopraflutto di circa 350 m con direzione N/S e di un molo di sottoflutto con direzione E/W. E’ inoltre dotato di tre pontili fissi, il transito è sistemato nel primo tratto del molo di sopraflutto.

la Marina Genova Aeroporto

“Marina Genova Aeroporto”, è un marina privato che dispone di 500 posti barca per imbarcazioni fino a 90 m di lunghezza che si trova entrando nel bacino di Sestri Ponente sulla dritta attiguo alla diga aeroportuale.

la Marina Porto Antico di Genova

E' ideale sia per i diportisti che vogliano visitare Genova con un breve ormeggio al transito, sia per i diportisti che cerchino un porto sicuro dove ricoverare l´imbarcazione tutto l´anno: la diga foranea, l´alta qualità delle strutture delle banchine e delle attrezzature di ormeggio rendono Marina Porto Antico uno dei porticcioli più sicuri della Liguria.

la Marina Molo Vecchio Genova

Inaugurata nel 1997, la Marina Molo Vecchio è situata nell'area del Porto Antico di Genova, una delle aree più turistiche di Genova. Qui troverete bar, ristoranti, negozi, cinema, piscina estiva, pista da pattinaggio invernale, il famoso Acquario di Genova e a due passi il centro storico più grande d'Europa.

il porto di Camogli

Il porto di Camogli gestito dall’Autorità Marittima, è situato a ponente dell’abitato, ed è protetto da un molo esterno con direzione NW.

la Marina di Portofino

Il più famoso porticciolo del mondo, quello di Portofino, sorge in mezzo ad un promontorio naturale formato dall’insenatura della Baia di Portofino ed arriva a lambire la Piazzetta del Borgo.

il porto di Santa Margherita Ligure

Il porto di Santa Margherita Ligure ha sviluppato la sua vocazione turistica fino a diventare uno dei principali punti di approdo per il diportismo nautico d’eccellenza; presso gli ormeggi e i servizi forniti dal Comune e dai diversi operatori privati, possono trovare ospitalità circa 600 imbarcazioni, di diversa dimensione e tipologia: dai tradizionali gozzi liguri ai pescherecci, dalle barche a vela ai maxi yacht

il porto Carlo Riva di Rapallo

Incastonato nel Golfo del Tigullio a poche miglia da Portofino, San Fruttuoso, Santa Margherita Ligure, Portovenere e le 5 Terre, il Porto Carlo Riva è una struttura dedicata ai più esigenti amanti del mare.

il porto pubblico di Rapallo

Situata al centro del Golfo del Tigullio, Rapallo è incastonata tra le verdi coste del Promontorio di Portofino e le scogliere rocciose che la dividono da Zoagli. Il porto pubblico, un miglio a Levante di Santa Margherita, ha posti al transito disponibili al molo Boate.

la Marina di Chiavari

Marina Chiavari dispone di 459 posti barca, distribuiti su 9 pontili e 2 banchine, dotati di tutti i servizi necessari per l’imbarcazione.

il porto di Lavagna

Il Porto di Lavagna è una struttura cittadina che offre un comodo approdo ai turisti che vogliono visitare il bellissimo Golfo del Tigullio, oltre a diversi posti barca disponibili per qualsiasi tipo di imbracazione. Il porto turistico di Lavagna si trova a mezzo miglio a Sud-Est di Chiavari.

il porto di Sestri Levante

Due baie incantevoli contribuiscono a dare fascino a Sestri Levante: la Baia delle Favole a Ponente e la Baia del Silenzio a Levante.

il porticciolo di Levanto

L’approdo si trova nella parte orientale dell’insenatura, accessibile solo ad imbarcazioni medio-piccole.

il porticciolo di Monterosso

Il porticciolo di Monterosso è costituito da un avamporto e da una darsena interna in concessione demaniale: vi accedono imbarcazioni con poco pescaggio a causa dei bassi fondali.

il porto di Vernazza

Il porto di Vernazza è costituito da un molo foraneo con direzione NNW e da un pontile banchinato nella zona Ovest (Pontile Ventegà).

il porticciolo di Porto Venere

Il porticciolo di Portovenere è racchiuso da due moli banchinati a gomito, rispettivamente di 160 m (molo Dondero) e 80 m (molo Olivo). 

il porticciolo di Marina di Fezzano

si trova nel golfo di La Spezia, nello splendido scenario naturale tra la Palmaria e il promontorio di Porto Venere.

il Porticciolo "A. De Benedetti" a La Spezia

Il Porticciolo "A. De Benedetti" è ubicato alla Spezia si trova nello specchio di mare di fronte alla passeggiata Morin sul versante Ovest.

il Porto Lotti a La Spezia

Porto Lotti si trova a poche miglia dalle Cinque Terre, Portovenere, Lerici e altri suggestivi ancoraggi della costa e ideale punto di partenza per crociere verso la costa toscana, la Corsica e la Sardegna. 

il Porto di Lerici

Il porto rifugio di Lerici è composto da un molo lungo circa 250 m che parte dalla punta dove sorge il castello, da un tratto di riva banchinata e da due pontili.

il porto di Ameglia Marina Ar-Nav

E' una darsena privata che si trova sulla sponda destra del fiume Magra, il porticciolo ricovera anche imbarcazioni di modeste dimensioni.

il porto di Bocca di Magra

Il porto di Bocca di Magra è situato alla foce dell’omonimo fiume Magra e si trova nel Parco Regionale di Montemarcello. Uscendo dal Golfo di La Spezia, il porticciolo è situato oltre Punta Bianca, l’estremità meridionale del Promontorio del Caprione.

Coordinamento tecnico ed editoriale
logo agenzia

Agenzia Regionale per la Promozione Turistica "In Liguria"
via D'Annunzio 2/78, 19° piano - 16121 Genova
Tel. 010-530821
Fax: 010 5958507
info@agenziainliguria.it

 

Design e concetto

Zeppelin Group GmbH
Via Kuperion 34 39012 Merano (BZ)
Tel. +39 0473 49 86 00
Fax +39 0473 49 86 01
info@zeppelin-group.com
www.zeppelin-group.com

 

 Sviluppo sw e conduzione tecnica

ld

Liguria Digitale Scpa
via XX settembre 42 - 16121 Genova
tel +39 01065451
fax +39 0106545422
info@liguriadigitale.it
www.liguriadigitale.it

 

Sezione itinerari powereb by 

sentres Logo

Athesia Druck S.r.l.
Via del Vigneto, 7
I-39100 Bolzano

 

td logo

Terra Digitale
Cartografia Sistemi Informativi Territoriali
Via di Creto 51 16165 Genova
+39 010885724 +39 3478558449 +39 3496446635
info@terradigitale.it
www.terradigitale.it

 

 

logo 4 guimp jpg

4Guimp Srl
Via Pillea 17, 16153 Genova
Tel: 010 8935035
Fax 010 8934977
info@4guimp.it

NOTE LEGALI

PRIVACY

Informativa ex art. 13 del Regolamento europeo 2016/679 del Parlamento europeo (GDPR)

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del presente sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti, identificati o identificabili, che lo consultano (dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet: indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono ecc.).

Finalità del trattamento dei dati

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 GDPR (“Regolamento”), i dati personali relativi a persone identificate o identificabili raccolti a seguito della consultazione di questo sito saranno trattati da parte di AGENZIA REGIONALE PER LA PROMOZIONE TURISTICA IN LIGURIA - in qualità di Titolare del Trattamento - per le seguenti finalità:

  • Promuovere l’immagine unitaria dell’offerta turistica della Liguria per favorirne la commercializzazione e per la realizzazione di iniziative speciali secondo quanto contemplato dalla L.R. 28/2006 e s.m.i.            
  • Raccolta a fini statistici

Titolare del trattamento e Responsabile della Protezione dei dati personali

Il Titolare del trattamento è AGENZIA REGIONALE PER LA PROMOZIONE TURISTICA “IN LIGURIA” (C.F. 95054110101), con sede in Via D’Annunzio 2/78, 16121 Genova, tel. 010 530821, PEC agenziainliguria@pec.it, mail info@agenziainliguria.it.

Il Responsabile per la protezione dei dati personali è LIGURIA DIGITALE S.p.A. con sede nel Parco Scientifico e Tecnologico di Genova – Via Melen 77, 16152 Genova, a cui è possibile fare riferimento per avere informazioni rispetto al trattamento dei propri dati personali ai seguenti recapiti:

-      n. telefono: 010 65451

-      e-mail privacyweb@liguriadigitale.it

-      posta certificata (pec) protocollo@pec.liguriadigitale.it

Liceità del trattamento dei dati

Per il trattamento dei dati personali sopra indicati la base giuridica del trattamento è la seguente:

-     Esecuzione di compiti di interesse pubblico svolti dall’Agenzia quale Ente pubblico preposto a realizzare attività istituzionali di promozione dell’immagine unitaria dell’offerta turistica della Liguria e di iniziative promozionali speciali secondo quanto contemplato dalla L.R. 28/2006 e s.m.i., a norma dell’art. 6 par. 1 lett. e) del GDPR

L’impatto per gli interessati che consultano il sito è modesto in quanto l’acquisizione temporanea dell’indirizzo IP consente l’identificazione dell’interessato solo unendolo ad altre informazioni, con una probabilità che per le persone fisiche è molto modesta.

Modalità del trattamento dei dati

I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.

I dati personali non sono soggetti ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

Destinatari dei dati

I dati personali potranno essere comunicati a:

  • Liguria Digitale Spa, Parco Scientifico e Tecnologico di Genova - Via Melen 77, 16152 Genova, Telefono: 010 - 65451 Fax: 010 – 6545422, mail: info@liguriadigitale.it; posta certificata protocollo@pec.liguriadigitale.it, quale Responsabile del Trattamento incaricato della gestione e manutenzione del sito e della manutenzione del sistema informativo
  • Altri Responsabili quali soggetti eventualmente incaricati da Agenzia in Liguria o dai su elencati Responsabili per adempiere alla normativa vigente e agli obblighi contrattuali con l’interessato
  • Gli incaricati di Agenzia in Liguria e dei su elencati Responsabili
  • Soggetti, Enti o Autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità.

Trasferimento dei dati

Il Titolare non trasferisce i dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

Conservazione dei dati

Il periodo di conservazione dei dati è pari a quello necessario ai fini per cui sono raccolti, rispettando il principio di minimizzazione di cui all’art. 5, par. 1, lett. c) del GDPR.

Diritti dell’interessato

Tra i diritti riconosciuti all’interessato dal Regolamento europeo rientrano quelli di:

  • chiedere l'accesso ai suoi dati personali, la rettifica dei dati inesatti, l'integrazione dei dati incompleti;
  • la cancellazione dei suoi dati personali al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'articolo 17 paragrafo 1 del Regolamento europeo 2016/679 e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo;
  • la limitazione del trattamento dei suoi dati personali al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'articolo 18 paragrafo 1 del Regolamento europeo 2016/679;
  • portabilità dei suoi dati personali al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'articolo 20 paragrafo 1 del Regolamento europeo 2016/679;
  • proporre reclamo ad un'Autorità di Controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – ).

L’esercizio dei diritti riconosciuti dal Regolamento europeo 2016/679 può essere esercitato mediante richiesta scritta inviata ai seguenti indirizzi:e-mail privacyweb@liguriadigitale.it; posta certificata (pec) protocollo@pec.liguriadigitale.it

La presente Informativa sulla privacy è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. Agenzia in Liguria non assume alcuna responsabilità in ordine al contenuto dei siti a cui è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti. La loro presenza non implica né l’approvazione dei contenuti ivi presentati né alcuna forma di assicurazione circa la qualità dei servizi o dei prodotti ivi disponibili.

(Vers. Ottobre 2020)

Cookies

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per le informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistentidi alcun tipo ovvero sistemi per il tracciamento o profilazione degli utenti. Il sito fa uso dei soli “ Cookie tecnici.”.

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).

Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice.

L’uso dei cookies di sessione(che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. Icookies di sessioneutilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Tecnologie e cookie di terze parti

Questo sito web utilizza il servizio di analisi web esterno fornito da Google Analytics, che utilizza la tecnologia Javascript per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Google Analytics utilizza principalmente cookie proprietari per generare i rapporti sulle interazioni dei visitatori con i siti web. Questi cookie vengono utilizzati per memorizzare informazioni che non consentono l'identificazione personale degli utenti. Agenzia in Liguria è estranea all’operatività dei “cookies di terze parti”, il cui funzionamento rientra nella responsabilità di tali terze parti. Le informazioni generate sull'utilizzo del sito web da parte dell'utente (compreso il suo indirizzo IP) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google Analytics. Google Analytics utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l'utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito e all'utilizzo di Internet. Google Analytics può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google Analytics. Lei potrà trovare la Privacy Policy relativa all’indirizzo: https://support/google.com/analytics

Gestione dei cookie: consenso al relativo utilizzo

La cancellazione dei cookies non preclude l'utilizzo del sito beactiveliguria.it

Gli utenti/visitatori possono impostare il browser del computer in modo tale che accetti/rifiuti tutti i cookies o visualizzi un avviso ogni qual volta viene proposto un cookie, per poter valutare se accettarlo o meno.

Vi sono a tale scopo dei componenti (plugin) per i più diffusi browser che consentono:

  • la gestione (visualizzazione, cancellazione, blocco) dei cookie
  • La disabilitazione di pagine javascript di terze parti
  • La visualizzazione delle tecnologie impiegate dal sito
  • La visualizzazione ed il blocco (selettivo) dei diversi meccanismi di tracciamento

Per default quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookie. Puoi comunque modificare la configurazione predefinita, che con browser (come, ad es. Internet Explorer versione 6.0) è quella media, e disabilitare i cookie (cioè bloccarli in via definitiva), impostando, nell’apposita scheda (“Privacy”), il livello di protezione più elevato (Altissimo), ma Ti informiamo che la disabilitazione può compromette l’utilizzo di funzioni del sito.

In ogni caso, hai anche la possibilità di cancellare (o eliminare) i cookie dal Tuo personal computer, utilizzando l’apposita funzione presente nel tuo browser. La cancellazione dei cookie non preclude l'utilizzo del sito, ma comporta la ripetizione della procedura di autenticazione, ovvero il reinserimento delle Tue credenziali d’accesso.

Se vuoi decidere di volta in volta se accettare o meno i cookie, puoi anche configurare il Tuo browser affinché generi un avviso ogni volta che viene salvato un cookie.

Inoltre vi sono dei componenti (plugin) per i più diffusi browser che consentono:

  • la gestione (visualizzazione, cancellazione, blocco) dei cookie
  • La disabilitazione di pagine javascript di terze parti
  • La visualizzazione delle tecnologie impiegate dal sito
  • La visualizzazione ed il blocco (selettivo) dei diversi meccanismi di tracciamento

Copyright

Tutti i testi, immagini, la grafica e il software presenti all'interno di questo sito sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale.

Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere riprodotto, modificato o rivenduto per fini di lucro.

Accesso a siti esterni collegati

Agenzia in Liguria non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso.

Agenzia in Liguria non è responsabile delle informazioni ottenute dall'utente tramite l'accesso ai siti raggiungibili tramite collegamento ipertestuale. Pertanto della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

Clicca per richiudere la finestra.

 

Usiamo i cookie per migliorare il sito e l'esperienza utente, il loro uso è essenziale per il corretto funzionamento dello stesso. Per saperne di piu' sui cookie, come cancellarli e come vengono utilizzati, andate nella nostra Policy Privacy.